Poli, dolce Poli

politecnico-small

Ora che le cose si sono sistemate, possiamo confessarlo: fino a ieri, la location del Linux Day Torino 2013 non era affatto garantita. Per una serie di mancanze, dimenticanze ed incomprensioni, l’annunciata sede del Politecnico e’ rimasta in un limbo di incertezza che non poco ha preoccupato l’organizzazione dell’evento.

Ma appunto ieri mattina un risolutivo incontro con alcuni (peraltro disponibilissimi e gentilissimi) referenti del posto ha sciolto ogni dubbio, e non solo possiamo confermare la sede ma fregiarci della disponibilita’ delle nuovissime, attrezzatissime, prestigiose e bellissime aule della Cittadella Politecnica tra si trova tra c.so Castelfidardo e via Boggio. 12 spaziose aule full-optional che si affacciano su un giardinetto urbano, pronte per essere invase sabato 26 ottobre dai linuxari della capitale sabauda.

L’abbondanza di spazi cade quest’anno a fagiuolo, considerando la grande quantita’ di offerte di talk che abbiamo ricevuto sulla mailing list, sulla pagina Facebook e su altri canali. E non e’ detto che le quattro sale che avevamo preventivato non diventino anche cinque, il piu’ possibile a carattere tematico per accontentare tutto il nostro variegato pubblico.

Pubblico nel quale contiamo ovviamente di trovare anche tanti studenti, aspiranti ingegneri e non, curiosi e volenterosi di apprendere qualcosa di nuovo (e, chissa’, utile per le loro rispettive future carriere).

Nel 2013, il Linux Day Torino torna ufficialmente al Politecnico. In grande stile!