Pinguinari in treno per il Campus Party a Milano Rho

Ma perché lo stiamo facendo? È la domanda che la nostra piccola delegazione torinese dell’Italian Linux Society si è posta da stamattina, subito dopo aver visto la scritta 06:30 sulla sveglia del comodino.

Eppure mentre sto digitando questi caratteri siamo qui. Stranamente puntuali. Su questo treno regionale veloce. In direzione Milano Rho-Fiera.

Dopo una brioche, un caffè, ed una di quelle bevande energetiche con colori strani sulla lattina, siamo pronti per partecipare all’evento Campus Party Italia 2018. Il Campus Party Italia è un evento che tratta di innovazione e creatività. Ovviamente, presenzieremo affinché il nostro stand metta a fuoco anche il tema delle libertà digitali, strettamente legate ai temi di questo grande evento di quasi cinque giorni.

Se volete incontrare il nostro stand, potrete trovarci fra oggi (giovedì 19 luglio) e fino a sabato sera (21 di luglio 2018).

Cosa ci siamo portati per sopravvivere? Un po’ di tutto. I nostri computer portatili da battaglia, qualche router e switch, prese di corrente, adesivi, rollup e altresì un monopattino (il campus è grosso 😎 ) e forse addirittura biancheria intima di ricambio.

Ovviamente indossiamo tutti T-shirt sul software libero, per non passare inosservati. E offriamo adesivi a ogni passante.

Ci vediamo al Campus!

Un pensiero su “Pinguinari in treno per il Campus Party a Milano Rho

I commenti sono chiusi.