Perchè passare a Linux e perchè venire al Linux Day…

Oggi è uscita la nuova versione di Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon

Solitamente noi sostenitori del free software ci facciamo prendere dall’euforia in occasione dell’uscita di ogni nuova versione e cerchiamo di rifilarla ad ogni persona attorno a noi nell’arco di 50 metri! Forse ci esaltiamo troppo… ma di sicuro non siamo gli unici!!!

Vi linkiamo questo video di videoblog(Arcoiris.tv), “Lo Gnu, il Pinguino ed il Cerbiatto esuberante”.

Vi fornirà un breve riassunto su cos’è il software libero, su Linux e vi darà una breve panoramica su Ubuntu, il sistema operativo che installerete al Linux Day.

Cliccate sull’immagine per vedere il filmato nel formato open Ogg/Theora:

Se invece usate ancora Windows, per vedere il filmato cliccate qui.

Il presentatore, Christian Biasco , è veramente “tremendo”!

Probabilmente le motivazioni sul perchè passare a Linux date dal video sono superflue o inutili ai vostri scopi, Linux è un sistema operativo storico ed è praticamente impossibile descrivere tutte le sue capacità (al contrario di Windows… Tutte le caratteristiche sono scritte dietro la scatola!!!).

Solo dopo aver installato Linux e dopo averlo usato per un po di tempo riuscirete a capire perchè Linux è non solo una alternativa a Windows ma molto spesso sia pure migliore.

Ecco i motivi per cui dovreste venire al Linux Day:

  • Per scoprire cosa una persona può fare con Linux; seguite i talks, ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i livelli di competenza!!!
  • Venite ad installare Ubuntu sul vostro PC! Vi aiuteremo volentieri e vi forniremo tutti gli strumenti necessari per affrontare l’avventura nel migliore dei modi!
  • Risolviamo i problemi insieme , l’Help Desk è dedicato alla risoluzione di problematiche relative a Linux ed al software libero!

In questo modo riuscirete ad avere una completa panoramica su Linux e siamo convinti che presto o tardi passarete al sistema operativo del pinguino!