./configure

Da qualche giorno e’ stato avviato il call for papers e gia’ piovono le proposte e le idee di talks da tenere nel corso della manifestazione prevista il 25 ottobre.

Si puo’ sin da ora anticipare che largo spazio sara’ dedicato allo sviluppo software su piattaforma Linux in diversi ambiti di utilizzo, e con ogni probabilita’ una intera area sara’ dedicata al tema con interventi che andranno dall’introduzione elementare per i profani all’utilizzo dei piu’ sofisticati strumenti.

Ma “Linux Day” vuol dire soprattutto dimostrare al pubblico in che modo il sistema operativo libero per antonomasia e’ una ottima alternativa a Windows e a MacOS nell’ambito del lavoro quotidiano, e gia’ sono stati individuati speech di approfondimento su alcune applicazioni che rendono piu’ comodo e piacevole l’utilizzo del PC agli utenti casalinghi.

Di spazio a disposizione ne abbiamo ancora tanto, e tanti sono i temi che ancora non sono trattati e meriterebbero che qualcuno gli dedicasse una parentesi, dunque si invita nuovamente alla partecipazione di tutti coloro che hanno qualcosa da far vedere al nostro folto pubblico.