Cercasi Sponsor

Come ogni anno il Linux Day Torino abbisogna di qualche finanziamento per lo svolgimento delle attivita’: la stampa di volantini e locandine promozionali, la produzione di gadgets quali spillette ed adesivi destinati al pubblico, e magari qualche contributo per rimborsare almeno in parte eventuali relatori esterni che parteciperanno alla manifestazione.

Pertanto, come ogni anno, siamo alla ricerca di sponsor, ovvero aziende o enti che vogliano donarci una piccola somma di denaro da destinare alle spese vive che dobbiamo sostenere. Alcune mail sono gia’ partite, dirette ad imprese gia’ direttamente o indirettamente note ai membri del Comitato Linux Day Torino ed altre pescate a caso cercando tra quelle orientate al business opensource in Torino e dintorni, ma siamo comunque lieti di ricevere altre candidature spontanee.

I requisiti minimi che chiediamo sono molto modesti: essere una azienda che usa e promuove (e magari produce e distribuisce) soluzioni open, e/o essere un ente che contribuisce in qualche modo alla conoscenza ed alla diffusione del software libero. A tutti, indistintamente, chiediamo un contributo di almeno 300 euro: abbastanza sostanzioso per poterci fare qualcosa, ma in fin dei conti limitato nella prospettiva di un bilancio aziendale. In cambio offriamo la pubblicazione del logo sul nostro materiale promozionale (volantini, locandine e sito), con tutta la visibilita’ che ne consegue: il Linux Day ha oramai assunto una discreta rilevanza presso tutti gli addetti ai lavori del mondo ICT, e certamente associare il proprio brand al massimo evento su scala nazionale di promozione linuxara rappresenta un discreto ritorno in immagine.

Chiunque voglia darci un aiuto di carattere economico puo’ scriverci sulla mailing list o all’indirizzo mail per le informazioni.