Tagga il Linux Day

Sulla mailing list dei LUG italiani e’ emerso il suggerimento di “taggare” i contenuti pubblicati sul web relativi al Linux Day con una parola chiave, condivisa tra tutti, affinche’ suddetti contenuti siano facilmente identificati ed aggregati (magari sul sito ufficiale del Linux Day stesso).

Tale parola e’ “#LD11”: il simbolo dell’hash (altresi’ noto come “cancelletto” presso il pubblico italofono) e’ ereditato dalla pratica dell’hashtagging implementata dalle piattaforme di microblogging tipo Twitter o identi.ca, ma puo’ essere utilizzata anche per i blog (WordPress, Blogger…), le foto su Flickr o i video su YouTube.

Inevitabilmente, il Linux Day Torino aderisce allo spunto e da oggi tutti i posts su questo blog (o almeno, quelli di interesse generico) saranno taggati in tal modo. Ed ovviamente invitiamo tutti a fare altrettanto, per identificare e fare identificare i propri annunci, i propri commenti e le proprie segnalazioni su scala nazionale.

In conclusione, un saluto di incoraggiamento ai ragazzi del LugDucale di Vigevano che si sono spontaneamente offerti per la gestione tecnica dell’aggregazione dei contenuti.