Quando il Gioco si fa Duro

Manca una settimana all’inizio delle attivita’ che, a Torino, anticiperanno il Linux Day 2011 del 22 ottobre: quale modo migliore per aprire le danze con una giornata ludica interamente dedicata ai videogiochi su Linux?

Sabato 1 ottobre, dalle 15:00, presso la Casa del Quartiere di via Oddino Morgari 14, LAN party in salsa opensource: un intero pomeriggio per divertirsi con World of Padman, Warsow, il Dance Pad e molto altro.

I partecipanti sono invitati a portare il proprio notebook, anche se si tratta di PC Windows o di Mac: i videogame selezionati, benche’ rigorosamente freesoftware, gireranno anche su piattaforme diverse da Linux e saranno gratuitamente installati a coloro che ne faranno richiesta. Per quelli che invece si presenteranno senza computer saranno comunque allestite alcune postazioni pubbliche, per prendere parte alle partite di gruppo.

Pertanto: partecipate numerosi, e magari sottoscrivete l’evento Facebook!

Per il resto: la grafica della manifestazione e’ quasi a punto, il programma definitivo e’ pressoche’ chiuso, si terminano le contrattazioni con i fornitori per la stampa dei materiali promozionali. Il gioco inizia a farsi duro.