Chi non Installa in Compagnia…

Che anche presso l’edizione 2013 del Linux Day Torino ci sara’ uno spazio per l’Install Party e’ quasi scontato, ma val la pena comunque citarlo essendo, da sempre, uno dei centri nevralgici della manifestazione e attivita’ su cui si concentrano la maggior parte degli sforzi.

Tutti coloro che porteranno il proprio PC, desktop o portatile che sia, potranno ricevere assistenza dalla nostra squadra di tecnici per l’installazione di Linux oppure, se Linux gia’ lo hanno, per risolvere problemi di utilizzo o configurazione di ogni genere. Non parte il CD di installazione? Non funziona la webcam? Non hai capito come installare nuove applicazioni? Chiedi e ti sara’ dato!

Un imponente dispiegamento di mezzi e risorse supporta i volontari nel loro arduo compito: uno switch da 48 porte, metri e metri di cavo di rete, access point, ed un mirror locale con una copia integrale dei repository di Ubuntu 13.10 (la piu’ recente versione della distribuzione piu’ popolare) per accelerare le operazioni di installazione ed aggiornamento.

A tutti quelli che vorranno farsi dare una mano per l’installazione ex-novo consigliamo caldamente di consultare e seguire questa guida di preparazione, per provvedere autonomamente ad una serie di attivita’ pre-installazione che faciliteranno poi l’operato dei tecnici: meglio si arriva preparati, piu’ veloce e sicuro sara’ l’intervento.

Con un intero team di esperti a propria disposizione, non esistono proprio scuse per non passare a Linux!