Finito? No!

Prima notizia: abbiamo fatto il Linux Day!

È stato sicuramente un successo, anche quest’anno Cascina Roccafranca è stata riempita all’inverosimile. Io personalmente volevo assolutamente seguire un paio di talks, ma le aule erano così piene che la gente si affollava davanti alla porta… Peccato 🙁

Stiamo raccogliendo or ora le slides dei relatori, per metterle sul sito. In più aggiungeremo le foto e i video della giornata! Se anche voi avete immortalato l’evento, non esitate a inviarci il vostro materiale! 😀

Seconda notizia: non è finita!

Eh sì, perché da noi avete installato Linux, ma a casa avete quel modem che non ne vuole sapere, o la webcam tutta verde in skype… Come fare?
Un suggerimento ce l’abbiamo: venite a TorinOpen il 31 Ottobre 2009, ci siamo anche noi! Portate tutto il materiale che non vi funziona, cercheremo insieme di risolvere il problema!

La manifestazione si chiamerà “L’invasione degli Ultrapinguini” (probabilmente qualcuno videogioca troppo… 😀 ).

Ma a dispetto del nome il programma promette bene, una serie di incontri istituzionali in giornata e in serata tutti a divertirsi!

Domanda importante!

Vi è piaciuta la giornata? O avete notato qualcosa poco convincente? Avete suggerimenti per la prossima edizione?

Commentate, criticate e suggerite liberamente! I vostri commenti ci aiuteranno a migliorare sempre più la manifestazione, che a Torino ha riscosso così tanto successo.

E poi dicono che i Torinesi non siano disposti al cambiamento… 😀

Per finire!

Se desiderate contribuire i prossimi anni, ricordate che la nostra mailing list è aperta a tutti e non è richiesto alcun contributo economico: di anno in anno ci ritroviamo a organizzare l’evento tutti insieme in maniera totalmente democratica e trasparente. Non c’è una struttura gerarchica piramidale, ma un insieme (piuttosto nutrito) di individui che uniscono le loro forze e si suddividono i compiti in base alle capacità.

Se tutto questo vi piace e volete dedicare un po’ di energie al Linux Day 2010 a Torino, iscrivetevi!

3 pensieri su “Finito? No!

  1. Evvaiiii
    E’ stato molto bello e piacevole vedere che qualcuno che si da da fare c’è anche a Torino.
    Erano anni che speravo di passare a Linux.
    Il prossimo anno prometto di aiutare anch’Io. ^___^

    Per ora ringrazio infinitamente perché mia moglie è felice di avere “ranzato” via windows ed essere passata a linux.
    Ora si sta studiando vine ed evolution ma penso il prossimo passo sarà direttamente la shell. ^__^

    Io purtropoo ho ancora il problema della wireless ma lo risolveò, ne sono certo.

    Per il resto, spero di venirvi a trovare il 31 così posso ringraziare di persona.

  2. Innanzitutto grazie per lo sforzo e per le energie spese anche quest’anno.

    Volevo fare solo un paio di appunti:
    1) lo spazio. Forse bisogna ricercare altri spazi, qualche anno fa il linux day si faceva al Peano, il numero dei partecipanti era sicuramente minore, le aule della scuola però sono più grandi…
    2) ho seguito il talk sul videoediting e sono rimasto un pochino deluso: mi rendo conto che l’argomento non è semplice e un’ora passa velocemente, mi sarebbe piaciuto però vedere che con gli applicativi che girano sotto linux posso fare le stesse cose di quelli che girano in windows, invece questo non mi è stato dimostrato. Siccome sono molto ignorante non mi basta un elenco di programmi che fanno alcune cose, mi piacerebbe vederli in pratica. Si era partiti con il piede giusto mostrando il percorso dall’acquisizione alla produzione del dvd, solo che poi ci si è persi per strada. Il mio suggerimento, se l’anno prossimo si dovesse riproporre l’argomento, è questo: giusto far vedere come si acquisisce, poi si passa subito al montaggio, magari con 4 clip di 10″ l’una già pronte, aggiungo qualche transizione, una musica. Faccio l’esportazione in formato dvd, authoring e masterizzazione, in modo da mostrare immediatamente il prodotto finale.

    Aspetto con ansia le slide dei talks.

  3. Ciao a tutti,

    @lordmax: ho guardato se trovavo un bassotto in giro, ma non l’ho mica trovato… 😀

    @Michele: per lo spazio è stata eseguita una votazione in lista qualche mese fa e la maggioranza ha preferito rimanere a Cascina; tuttavia ora che l’evento si sta visibilmente ingrossando penso che sia opportuno raccogliere altri possibili luoghi. Non so se il Peano possa essere adatto: vero che è spazioso e accogliente, ma corso Venezia non offre molte possibilità di parcheggio per chi viene in auto, purtroppo. Ma vedremo l’anno prossimo, chi vincerà.. 🙂

I commenti sono chiusi.