Moltiplicazione Geografica

Uno dei temi da subito affrontati sulla mailing list del Linux Day Torino e’ stata la distribuzione geografica dell’evento 2011, ovvero l’organizzazione di piu’ iniziative sparpagliate in giro per la citta’ a beneficio di chi non ha voglia o tempo di arrivare fino a Cascina Roccafranca e presso cui sperimentare modalita’ diverse dalla solita lista di talks assortiti.

La linea attuale prevede attivita’ anche a Casa del Quartiere (struttura analoga a Cascina Roccafranca, locata in zona San Salvario) ed in una scuola, ma siamo ancora aperti a nuove candidature per altre locations da valutare in funzione dello posizione geografica, dello spazio a disposizione, dell’attrezzatura audio/video presente, della gratuita’ della concessione, e delle risorse allocabili all’interno del gruppo di volontari coinvolti.

Tra queste candidature il successo maggiore sinora lo hanno avuto le Officine Corsare, circolo ARCI in zona Vanchiglia. Al fine di compiere un primo sopralluogo e di iniziare a scambiare due chiacchere tra gli organizzatori dell’evento (che solitamente comunicano attraverso la mailing list, ma ogni tanto hanno anche piacere di vedersi di persona), e’ stato fissato per giovedi 16 alle ore 21:00 un incontro appunto in via Pallavicino 35. Ovviamente l’incontro e’ aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.

Per il 2011 a Torino si prevede un Linux Day eXtraLarge!