Back to the Wiki

La mailing list del Linux Day Torino fermenta (piu’ di 100 messaggi da quando e’ stata riaperta, meno di un mese fa’), il sito dell’edizione 2011 e’ online e riporta una pagina temporanea che verra’ in futuro sostituita con la grafica ufficiale, ed il blog come vedete e’ tornato a pubblicare aggiornamenti periodici. All’organizzazione ed al coordinamento della manifestazione linuxara mancava pero’ ancora un componente: il wiki.

Sperimentato gia’ lo scorso anno, il wiki si e’ dimostrato essere uno strumento utile per tracciare collettivamente gli spunti che via via emergono dalla caotica mailing list e, soprattutto, permette un rapido riassunto dei progressi e delle cose da fare a chi approda nel nostro collettivo in fasi avanzate dell’organizzazione.

Si e’ scelto di usare una nuova istanza di MediaWiki anziche’ risistemare i contenuti della precedente versione (comunque ancora reperibile qui), ed ovviamente al momento le pagine sono ancora poche e scarne, ma gia’ e’ stata pubblicata una prima lista di talks in cerca di relatore, cose che ci piacerebbe vedere e per cui aspettiamo candidature spontanee da parte dei volontari presenti e futuri.

Se sei appena arrivato e vuoi dare una mano per la buona riuscita del Linux Day Torino, certamente il wiki e’ un buon punto di partenza!