Call For Papers

Dopo l’annuncio sulla mailing list di coordinazione, si riporta anche su questo blog la comunicazione relativa alla Call For Papers per il Linux Day Torino 2011.

  1. puo’ partecipare chiunque, dentro e fuori dalla mailing list di Organizzazione, con un solo talk a testa (onde evitare sforzi organizzativi per evitare sovrapposizioni)
  2. tutte le proposte devono essere presentate entro e non oltre il 18 settembre, in concomitanza con la chiusura del contest per la grafica (recentemente posticipata), sulla mailing list stessa o all’indirizzo mail linuxdaytorino@gmail.com.
  3. no categorico ad interventi su applicazioni proprietarie, anche se girano su Linux
  4. gli aspiranti relatori si impegnano a seguire alcune norme volte a facilitare l’organizzazione e mantenere il carattere uniforme della manifestazione:
    • usare i templates e gli sfondi forniti per eventuali presentazioni a supporto dell’intervento
    • consegnare le eventuali presentazioni entro il 19 ottobre affinche’ possano essere copiate sui PC che verranno sistemati nelle aule e che per comodita’ logistica saranno usati. Se esistono motivi oggettivi per voler usare il proprio computer (e.g. necessita’ di software specifico) lo si comunica con anticipo
    • attenersi alle indicazioni che gli verranno date dagli addetti preposti per quanto riguarda la registrazione audio/video degli interventi (nulla di preoccupante, solo ricordate di indossare il microfono 😉 )
    • in ogni caso, impegnarsi alla consegna del materiale per la successiva pubblicazione online sul sito della manifestazione
  5. tutte le presentazioni mostrate al Linux Day si intendono rilasciate in licenza Creative Commons, e se non diversamente specificato si applica d’ufficio la CC BY 3.0. Viene peraltro richiesto ai partecipanti di fornire i files sorgenti delle loro opere, in qualsiasi formato esse siano
  6. in tutto a Cascina Roccafranca possiamo ospitare 20 talk (5 aule per 4 ore) e per il settore scuola ce ne stanno 8 (2 aule per 4 ore), anche se sono gia’ arrivate offerte per seminari “full-immersion” da 2 ore. In caso di esubero di proposte, la mailing list decide quali accettare e quali scartare

Qui si trova una lista periodicamente aggiornata di talks “graditi”, emersi dalla mailing list o dal pubblico stesso: se vuoi partecipare alla manifestazione in veste di relatore ma non sai cosa presentare, o se sei in cerca di ispirazione, questo e’ sicuramente un buon punto da cui partire. E’ consigliato anche dare una occhiata a quest’altra pagina, che riporta alcune indicazioni ulteriori su come scegliere il tema del proprio intervento.

Attendiamo le vostre proposte!