On Air

Grandi piani in vista per il Linux Day Torino 2011: non ci bastava aumentare il numero di location, non ci bastava aumentare il numero di giornate, vogliamo pure aumentare la nostra presenza online.

Da principio il piano era quello di registrare audio e video di tutti i talk che si terranno il 22 ottobre a Cascina Roccafranca, e di spedire in diretta video una panoramica della sempre molto (a volte troppo!) affollata e dinamica area Install Party. Ma appunto per parlare di questi temi si e’ tenuta ieri sera una piccola riunione tra le persone direttamente interessate, ed e’ emerso che le risorse tecniche a disposizione potrebbero essere molto superiori grazie ad una possibile collaborazione di TopIX ed SSB Progetti.

Allo stato attuale e’ in fase di valutazione la disponibilita’ di un server di broadcast piuttosto “carrozzato”, che non solo sarebbe destinato ad esporre in diretta video alcuni dei talk in programma a Torino ma potrebbe essere condiviso con altri Linux Day interessati in giro per l’Italia, nonche’ la messa online di una completa piattaforma di pubblicazione dei video raccolti – anche in questo caso, da aprire anche al resto della nostra community.

Tutto e’ ancora in divenire, ma i volontari che operano dietro le quinte del Linux Day Torino stanno gia’ alacremente lavorando per riuscire ad ottenere tutto il necessario per attuare i molti ed ambiziosi propositi.

Ricordiamo che, sebbene le attrezzature ed i mezzi non ci manchino, siamo comunque sempre in carenza di manodopera: chiunque voglia partecipare in veste di operatore audio/video ed addetto di sala e’ piu’ che benvenuto, per prendere parte attiva e’ sufficiente iscriversi alla nostra mailing list oppure scriverci.