L’Angolo Istituzionale

Chi ha dato uno sguardo ai volantini 2011, o al footer del nuovo sito, avra’ gia’ notato la presenza dei loghi di Provincia di Torino e Comune di Torino.

Quest’anno abbiamo infatti ottenuto (oltretutto in tempi incredibilmente brevi) il patrocinio di questi due enti, i cui rispettivi rappresentanti hanno peraltro espresso privatamente apprezzamento per l’iniziativa del Linux Day Torino. Stefano Gallo, assessore ai sistemi informativi del Comune di Torino, e’ stato il primo a comunicare la sua intenzione a partecipare in veste ufficiale alla manifestazione (ancora in forse, ma gia’ il proposito e’ assai gradito), ed intanto stiamo spedendo inviti piu’ o meno formali anche ad altri assessori e consiglieri nonche’ ai rappresentanti delle circoscrizioni (la 2 e la 8) ove si svolgeranno le attivita’.

Tra le altre novita’, per quest’anno contiamo di iniziare ad introdurre un pizzico di istituzionalita’ alla manifestazione. Senza comunque intaccare il tradizionale, festoso caos che da sempre la accompagna.