Ospiti: Fabio Erculiani

Tra gli ospiti del Linux Day Torino quest’anno contiamo anche la presenza di Fabio Erculiani, a.k.a. lxnay, maintainer della distribuzione GNU/Linux Sabayon (di cui peraltro l’altro giorno e’ stata rilasciata la versione 7) nonche’ sviluppatore Gentoo.

Al grido di “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti” (citazione di Henry Ford, la sua preferita) il nostro ha confezionato e mantenuto negli anni un sistema che si distingue per il mix tra semplicita’ d’uso e aggiornamento dei componenti, tanto che ad oggi Sabayon e’ certamente una delle migliori piattaforme per toccare con mano le piu’ recenti innovazioni che compaiono nel panorama freesoftware.

Il benevolent dictator for life trentino si confrontera’ con Silvan Calarco (maintainer di openmamba) e Francesco D’Aluisio (Fedora ambassador a Torino) in merito a pregi e difetti della sua distribuzione in relazione alle altre rappresentate, con l’intento trasversale di spiegare meglio al pubblico in cosa consiste una “distro” e dimostrare che, in fin dei conti, non esiste solo Ubuntu.

Il talk e’ previsto per le ore 16:00 nel Salone delle Feste di Cascina Roccafranca: accorrete numerosi a conoscere il Patrick Volkerding del Garda!