Ospiti: Italo Vignoli

Sabato, al Linux Day Torino 2011, tra i relatori in programma anche Italo Vignoli, presidente di Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org (PLIO) e portavoce di Document Foundation, la fondazione che coordina lo sviluppo di LibreOffice.

Ed appunto attorno a questa iniziativa ruotera’ il suo intervento, previsto per le ore 17:00 nel Salone delle Feste di Cascina Roccafranca. Cos’e’ la Document Foundation? E cos’e’ LibreOffice? Cosa ha portato al “fork” dal progetto originale, OpenOffice? E cosa e’ successo nell’ultimo anno, ovvero da quando Document Foundation e’ stata annunciata? Decisamente un talk importante non solo per saperne qualcosa di piu’ sulla suite per ufficio piu’ popolare del mondo freesoftware, ma anche per capire quali sono le implicazioni del modello di sviluppo opensource.

Un ringraziamento particolare va ad Italo, che ha accettato di partecipare all’evento torinese benche’ nel mattino sia impegnato al Linux Day Milano (un saluto anche ai colleghi milanesi!): il nostro si precipitera’ nel capoluogo piemontese subito dopo, non possiamo far altro che apprezzare moltissimo la sua buona volonta’.