Magliette ed Adesivi

Uno degli argomenti che sinora abbiamo trattato solo marginalmente su questo blog, pur essendo uno dei temi piu’ amati del nostro pubblico, sono i gadgets che accompagneranno l’edizione 2011 del Linux Day Torino.

Per quest’anno sono previsti, oltre ai soliti CD delle distribuzioni (eventualmente masterizzati on-demand sul posto), adesivi e magliette.

I primi saranno distribuiti gratuitamente, affinche’ tutti abbiano una prova della loro presenza alla manifestazione e possano dire “Io c’ero!” decorando il proprio PC (magari installato proprio in sede di Install Party?) o qualsiasi altra superficie.

Le seconde saranno disponibili al popolarissimo prezzo di 10 euro (alla faccia della crisi e dell’inflazione, il costo e’ invariato da anni), ed i proventi netti della vendita saranno utilizzati per coprire alcune spese extra dell’organizzazione o, se ci avanza qualcosa, devoluti a progetti di sviluppo open come gia’ successo gli anni passati.

Entrambi i gadgets riporteranno il logo del Linux Day Torino 2011, il pinguino bardato dal tricolore (dovuto e speriamo gradito tributo ai 150 anni d’Italia): pezzi unici che solo i nostri visitatori potranno sfoggiare presso amici e conoscenti.