I Magnifici 20

Quest’anno il Linux Day Torino torna in formato extralarge, non solo per la sede ma anche nei contenuti: il programma (ancora provvisorio, ma oramai solo da rifinire nei dettagli) prevede ben 20 talk, distribuiti in 5 aule semi-tematiche e concentrati in sole 4 ore! Benche’ nessuna Call 4 Papers sia mai stata lanciata e diramata, gli entusiasti linuxari torinesi non si sono certo fatti pregare e si sono spontaneamente candidati per interventi di qualsiasi tipo, da quelli introduttivi a quelli di alto livello professionale.

L’elenco completo sara’ prossimamente pubblicato sul sito (in fase di lavorazione, abbiate fede), ma possiamo anticipare che allo stato attuale le aree sono cosi’ suddivise:

  • mai visto Linux? Area Base
  • qualcuno ti ha installato Linux, ti piace ma vuoi saperne di piu’? Area Base + 1
  • non solo usi abitualmente Linux, ma ci lavori pure? Area Advanced
  • anche tu developer web? Area Cloud
  • sei un aspirante hacker? Area Sikurezza

Come potete vedere, davvero quest’anno ce ne e’ per tutti i gusti. E notevole e’ lo spazio dedicato agli argomenti introduttivi, atto ad incentivare la partecipazione anche di coloro completamente a digiuno o quasi di software libero (e di informatica in generale): portate anche la nonna, di certo non si annoiera’ neppure lei!